ULTIM'ORA

Siracusa, la Pi.Gi.tin promuove la Festa del Prematuro: giochi e animazione per i più piccoli questo pomeriggio all’Antico Mercato


festa-prematuro-siracusa-times

Clicca per visualizzare la locandina dell’evento

News Siracusa: l’Associazione Pi.Gi.tin ONLUS sta promuovendo anche quest’anno la “Settimana del Prematuro”, organizzando una serie di eventi atti a sensibilizzare la società civile al tema della prematurità. La serie di eventi ha avuto inizio il 16 novembre e culminerà oggi pomeriggio.

In questi giorni il comune di Siracusa, l’ASP 8, l’Associazione Attiva Mente di Augusta e altri comuni della provincia di Siracusa hanno aderito all’iniziativa illuminando importanti monumenti e palazzi di viola, il colore simbolo della prematurità. Ha aderito all’iniziativa anche la città lucana di Maratea.

Col sostegno del CSVEtneo, il patrocinio del Comune di Siracusa, di Vivere Onlus e dell’UNICEF di Siracusa, con l’amichevole collaborazione di tantissime associazioni del territorio siracusano e con la partecipazione di vari esercenti locali, sabato 19 novembre a partire dalle ore 16.30 presso l’Antico Mercato di Ortigia si svolgerà la Terza Festa del prematuro, un’occasione unica per trascorrere un pomeriggio in compagnia, con giochi e animazione per i più piccoli, l’esibizione di alcuni artisti e un rinfresco. A conclusione della serata, ci sarà infine il tradizionale “I Pi.Gi.tin volano alto”, con lancio di palloncini e striscione dell’associazione.

Siracusa, la Pi.Gi.tin promuove la Festa del Prematuro: giochi e animazione per i più piccoli questo pomeriggio all’Antico Mercato

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: