ULTIM'ORA

Siracusa, la mostra collettiva “Anime senza Peso”alla dependance di Villa Reimann


anime senza peso - siracusatimesNews Siracusa: sabato 12 marzo alle ore 10.00 presso la dependance di Villa Reimann sarà tenuta una conferenza sulla figura internazionale della gentildonna  Christiane Reimann.

Sarà possibile visitare la Villa e la mostra collettiva dal titolo “Anime senza Peso”,che si inaugurerà venerdì 11 alle ore 17.30.

La mostra, curata dall’artista Laura Santina Alessi, dipana un filo che la lega alla esposizione di bambole che si è tenuta agli inizi di gennaio a Villa Reimann su iniziativa di Unicef – Italia Nostra e Save Villa Reimann (LEGGI QUI). Un’occasione culturale per i Siracusani, specialmente per i più piccini, che per la prima volta hanno messo piede nei severi locali di Villa Reimann, chiusi da lungo tempo anche per loro.

La mostra dei quadri, che si terrà presso la dependance di Villa Reimann, ha per soggetto le bambole -“anime senza peso”. La conferenza, tenuta da  Marcello Lo Iacono coordinatore di Save Villa Reimann, sarà  l’occasione per ricordare la nostra concittadina Christiane in questa settimana in cui ricorre la giornata internazionale della donna.

 

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: