ULTIM'ORA

Siracusa. Garozzo: “domani riconsegniamo la splendida passeggiata della Marina ai siracusani”


garozzo marina - siracusatimes

News Siracusa: la passeggiata della Marina ritorna ai siracusani. Dopo i lunghi lavori di riqualificazione, da domani sarà possibile ritornare a fare lunghe camminate e ammirare un panorama mozzafiato. Solo, una prima fase, quella prevista dall’obiettivo finale dell’amministrazione e dal Sindaco Giancarlo Garozzo, che meglio spiega la situazione in un post su facebook: “capiamoci – esordisce il sindaco –  domani riconsegniamo la splendida passeggiata della marina ai siracusani, un lavoro cominciato nel 2006, che ha avuto le sventure più assurde in cui un opera pubblica di tale dimensione può incappare. Noi non ci siamo arresi, basta guardare gran parte dell’italia per capire quante incompiute esistono con uno spreco enorme di danaro pubblico. Abbiamo lavorato, fin dal giorno del mio insediamento per trovare soluzioni, che, non con poche difficoltà, sono state trovate. Il fondale era di 3,50 metri circa, oggi è di oltre 5 metri come da progetto del 2006 e grazie a un dragaggio fatto nel porto”.

“Le navi da crociera – spiega –  attraccheranno al Molo Sant’Antonio (i lavori saranno completi in ottobre), non si è mai parlato di attracco alla marina. I grandi yacht a motore come attraccavano su un fondale di 3,50 metri non comprendo perchè non possano oggi attraccare in oltre 5 metri. L’azienda appaltatrice ha completato i lavori della nostra marina manca solo l’allaccio elettrico che farà l’enel, ragionevolmente entro il mese di maggio”.

“Nel frattempo – conclude Garozzo – godiamoci la suggestiva passeggiata della marina e per una volta apprezziamo un buon risultato”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: