ULTIM'ORA

Siracusa, la curiosa “area relax” nella zona ex ponte Calafatari: architettura e rigenerazione urbana fanno squadra


struttura ortigia - siracusatimes

News Siracusa: perplessità e curiosità sembrano essere le sensazioni intorno alle foto della curiosa costruzione sorta nello spazio inutilizzato, in prossimità dell’ex ponte dei Calafatari (LEGGI QUI).  E sono tanti i commenti nei social che cercano di dare una risposta e identificarla.

Si tratta di rigenerazione urbana. La “strana”  installazione altro non è che la realizzazione di un’area relax,  a costo zero per l’amministrazione, dove potersi sedere per ammirare uno splendido tramonto. E’ il risultato di un workshop tra Abadir. Accademia di Design e Arti Visive ed Impact Hub Siracusa promotori di questo workshop coordinato da tre rinomati designers viennesi Thomas Feichtner, Rainer Mutsch e Andrés Fredes

Costituisce il risultato di un workshop con studenti di architettura, neo-architetti, designer austriaci con l’obiettivo di trasferire un’idea di best practice nata dall’incontro virtuoso tra il mondo dell’impresa e quello del progetto. Riuscire coinvolgere, quindi, i giovani professionisti siciliani nella progettazione di uno spazio comune in occasione dei Mondiali di Canoapolo che si svolgeranno a partire dalla fine agosto a Siracusa (LEGGI QUI).

foto di: Peppe Galizia

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: