ULTIM'ORA

Siracusa: la Chiesa di San Giovannello riapre al culto


San Giovannello Siracusa Times

Un momento della celebrazione eucaristica

News Siracusa: torna ad ospitare funzioni liturgiche, la chiesa di San Giovanni Battista o del Precursore o come comunemente viene chiamata di San Giovannello.

Infatti l’ultimo matrimonio risale al 1915 e a distanza di cento anni, la chiesa della Giudecca, cuore del centro storico di Ortigia, riapre ai matrimoni.

“Preparate le vie al Signore raddrizzate i suoi sentieri (Lc 3,4)” è il benvenuto del parroco, don Flavio Cappuccio, che ha voluto dare a tutti i residenti del rione, che hanno preso parte in maniera attiva alla riapertura della chiesa occupandosi della sistemazione dell’area presbiterale.

“Gli abitanti della Giudecca – dichiara don Flavio si sono veramente impossessati della chiesa: hanno collaborato tutti, falegnami, operai per sistemare l’area presbiterale. La chiesa sarà adesso destinata in maniera permanente al culto”. 

Il giovane parroco fa sapere che durante il periodo estivo la celebrazione eucaristica di ogni sabato pomeriggio delle ore 19 sarà celebrata proprio a San Giovannello.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: