ULTIM'ORA

Siracusa: la Capitaneria di porto al lavoro su più fronti


_guardia-costiera-

News Siracusa: Intensa l’attività svolta nell’ambito del compartimento di Siracusa dagli uomini della Guardia Costiera aretusea e di Portopalo.

Due le unità incagliatesi nello specchio acqueo antistante l’isola di Capo Passero, ed una terza in località Vendicari. In tutti e tre i casi i militari della Guardia Costiera di Portopalo di C.P. sono intervenuti per mettere in sicurezza le persone che si trovavano a bordo.

Un’ulteriore operazione ha invece riguardato di soccorso di un’unità, con entrambi i motori in avaria, a circa 8 miglia a Est di Portopalo. Sul punto è intervenuta la motovedetta CP 763 che, accertate le condizioni delle tre persone presenti a bordo, ha proceduto a mettere in sicurezza l’unità stessa.

Sono intensificati in controlli all’interno dell’Area marina protetta del Plemmirio. Negli ultimi giorni il personale della Capitaneria di porto di Siracusa, nell’ambito dei controlli volti ad assicurare il rispetto dei divieti prescritti all’interno della stessa, ha emesso diverse sanzioni nei confronti dei trasgressori.

L’occasione è proficua per ricordare che all’interno della zona A non è consentito il transito di alcuna unità, qualunque sia il tipo di propulsione utilizzata.

Infine, tra le attività volte a garantire la tutela della sicurezza della navigazione, sono stati intensificati ulteriormente i controlli nei confronti delle unità da trasporto passeggeri con finalità turistiche. Cinque i verbali emessi negli ultimi giorni.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: