ULTIM'ORA

Siracusa, La Borgata invasa da rifiuti, topi e blatte. Italiani in Movimento: “il quartiere ghettizzato, a rischio la salute di tutti”


rifiuti borgata 1 - siracusatimesNews Siracusa:“Non se ne può più. Siamo pronti ad incatenarci , sciopero della fame e occupazione simbolica di Palazzo Vermexio dato le disastrose condizioni di degrado del quartiere Borgata S.Lucia” . Dichiara il presidente  dell’associazione Italiani in Movimento, il Dott. Giganti Giuseppe che ha dato mandato di procedere legalmente contro l’amministrazione comunale per attentato alla pubblica incolumità e salute.

“Sono mesi interi che la Borgata vive in un vero stato di ghettizzazione allo stato puro. Il mancato servizio di pulizia e raccolta ha fatto si che il quartiere è invaso da spazzatura, rifiuti, topi e blatte. Siamo costretti a stare chiusi in casa per evitare una vera e propria invasione che mette a serio rischio e pericolo la saluta degli abitanti della zona”.

“Abbiamo costituito una class action costituita da commercianti e cittadini e chiederemo i danni per le attività e per cittadini che hanno subito gravi problemi conseguenti al menefreghismo di una Comune inesistente”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: