ULTIM'ORA

Siracusa. Italia Nostra e l’associazione “Sicilia Turismo per Tutti” insieme per il progetto “Conosci la tua città”


News Siracusa: l’associazione “Sicilia Turismo per Tutti” e la sezione Italia Nostra Siracusa ripropongono due incontri del progetto “Conosci la tua città” indirizzata ai soci dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Siracusa. Saranno i giovani soci di Italia Nostra, nonchè membri del direttivo di “Sicilia Turismo per Tutti”, Alessandro Maiolino e Annalisa Romano a raccontare l’urbanistica e le vicende storiche della città, che proprio quest’anno celebra i 2750 anni dalla sua fondazione. Italia Nostra è lieta di riprendere questa collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti iniziata tanti anni fa e che oggi viene riproposta grazie alla collaborazione dell’associazione “Sicilia Turismo per Tutti”, presieduta da Bernadette Lo Bianco.

“Siamo felici – dichiarano Maiolino e Romano – di poter contribuire all’abbattimento delle barriere sensoriali e comunicative al fine di portare avanti la cultura per tutti grazie sempre al supporto dell’associazione Sicilia Turismo per Tutti. Desideravamo ringraziare le presidenti delle due assocaizoni Lucia Acerra e Bernadette Lo Bianco, il presidente dell”UICI, Carmelo Dimartino e la dottoressa Rosalba Cicero”. 

Gli incontri si terranno presso la sezione dell’Unione Ciechi nelle seguenti date: “Siracusa Greca e Romana”, lunedì 3 aprile ore 17.30; “Siracusa medievale con la camera Reginale e il periodo barocco”, mercoledì 26 ore 17.30.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: