ULTIM'ORA

Siracusa, istituto Privitera: intervengono gli assessori Troia e Scrofani


Troia Scrofani Siracusa Times

News Siracusa: in merito alla vicenda dell’ Istituto Privitera (leggi qui), sono intervenuti l’assessore alle Politiche scolastiche Valeria Troia e l’assessore al Bilancio Gianluca Scrofani.

“Siamo lieti di aver dato la possibilità al Consigliere Milazzo di esprimere la propria opinione e la propria preoccupazione per le sorti dell’Istituto Privitera- ha detto l’assessore Valeria Troia – ma siamo pronti a rassicurare tanto lui, quanto gli alunni e gli insegnanti della scuola, in quanto tanto la giunta , quanto numerosi consiglieri di maggioranza hanno lavorato e stanno lavorando nella direzione di tutelare la scuola, salvaguardandone l’esistenza e garantendo tanto i livelli qualitativi, quanto la forte valenza culturale che lo stesso Istituto rappresenta per la città. Il consigliere Milazzo sa che la nota della dirigente del Settore,  è un atto dovuto alla luce della mancanza del bilancio”.

“Nonostante la forte manovra di contenimento della spesa che ci obbliga a scelte difficili, l’amministrazione ha mantenuto le poste in bilancio e punterà nei prossimi anni ad una struttura sempre più qualificata. L’istituto Privitera quindi continuerà ad essere eccellenza siracusana e partorirà ancora per lungo tempo talenti musicali”: ha dichiarato l’assessore Scrofani.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: