ULTIM'ORA

Siracusa. Istituto “Archia”. Riunita la seconda Commissione consiliare. I consiglieri Sorbello e Vinci: “Serve una vera alleanza scuola-famiglia”


News Siracusa: “abbiamo partecipato all’odierna seduta della commissione pubblica istruzione dedicata ai problemi della scuola Archia ed abbiamo cercato di suggerire proposte e soluzioni concrete ad un’Amministrazione che è apparsa obiettivamente del tutto inadeguata”. A commentare la seduta dedicata alla scuola Archia sono i consiglieri Cetty Vinci e Salvo Sorbello.

“Ci chiediamo come si possa da un lato propagandare il progetto Piedibus per far andare gli alunni a scuola a piedi e dall’altro proporre che centinaia di bambini si spostino, come pacchi postali, dalla Pizzuta ad Ortigia o a Grottasanta, come è stato prospettato stamattina?”.

“Purtroppo questo è anche il risultato dei tanti cambi di assessori in una rubrica, come quella scolastica, che impone seria programmazione. Ed invece stamattina è addirittura emerso come il Comune non abbia fornito alcuna risposta alle tante sollecitazioni scritte provenienti dalla Scuola, come hanno evidenziato la dirigente e la genitrice presidente del consiglio di istituto”.

“Serve invece una vera alleanza scuola-famiglia, oggi più che mai in una città come la nostra dove l’amministrazione è certamente carente. Abbiamo quindi condiviso la proposta di tenere una nuova seduta della commissione domani, proprio nei locali dell’Archia, per offrire sul posto risposte concrete e immediate, che l’Amministrazione, incapace finora, potrà poi attuare”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: