ULTIM'ORA

Siracusa, Ippodromo del Mediterraneo: è ancora sfida tra Ottawa e Scilloso per il Premio “Nastro d’Oro di Sicilia”


Clicca qui per la locandina dell'evento

Clicca qui per la locandina dell’evento

News Siracusa: torna, domenica 27 settembre, il galoppo all’Ippodromo del Mediterraneo che, per l’occasione, ospiterà Fieracavalli Verona tra gare ippiche e spettacoli equestri. La prova più attesa, sarà sicuramente il Premio “Nastro d’Oro di Sicilia”, Handicap Principale “C”, riservato a cavalli di tre anni e oltre impegnati sui 2100 di pista piccola, dove Ottawa e Scilloso torneranno a sfidarsi in pista.

Nell’ultimo confronto avuto Scilloso, al debutto sulla pista siciliana, ha tolto lo scettro a Ottawa. Sarà di nuovo lotta tra i due protagonisti assoluti della pista? Attenzione però alla perizia di Never Say Never e di Gasquet, quest’ultimo atteso nel caso di un terreno più galoppabile.

Sette le prove di galoppo totali, alle quali si alterneranno spettacoli equestri offerti dall’associazione Equinart di Vera Loforti, l’Eloro Ranch e Ortigia Equiclub. Particolarmente interessante si prospetta il Premio Bonturo, condizionata che, sui 1600 della pista grande, impegna la nursery. Due i nomi più pronosticati: Saint Steven e Eternity Star, entrambi forti di due entusiasmanti debutti. Numerose sono comunque le alternative: l’eterno piazzato Idomeneo, Madame Mascara e Peace in Love, attese a conferme e, soprattutto Teatro Greco, annunciato in progresso.

Il “Welcome to Sicily” per la presentazione regionale dell’evento equestre più atteso, sarà affidato ai Manager Luciano Rizzi, Responsabile di Fiera Agricola, e ad Armando Ruzza, Responsabile Fieracavalli Verona. L’appuntamento è fissato alle ore 15, nella struttura ippica di contrada Maeggio-Spinagallo.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: