ULTIM'ORA

Siracusa, ippica: un superlativo Ottawa si aggiudica il Premio “Nastro d’Oro di Sicilia”


featured premiazione bietolini siracusa times-min

La premiazione di Bietolini, fantino di Ottawa (clicca per ingrandire)

News Siracusa: l’Ippodromo del Mediterraneo è stato ieri dimora di appassionati e non dell’elegante equide, presentando Fieracavalli e un’immensa passione per il cavallo. Durante la giornata, si è risvegliata ancora, forte, sentita, immensa la passione per il mondo equestre, che dall’ippica all’equitazione, dall’alta scuola all’allevamento, dalla semplice mostra allo spettacolo, è stata documentata sotto diversi aspetti.

Ad aggiudicarsi l’attesissimo Premio “Nastro d’Oro di Sicilia”, riservato a cavalli di tre anni e oltre impegnati sui 2100 di pista piccola, è stato Ottawa in un’avvincente sfida con Scilloso, che ha dovuto accontentarsi del posto d’onore. Un match annunciato tra i due, che ha visto il portacolori dell’Alca Torre di Canicarao, guidato da Bietolini, riprendersi lo scettro. Buona terza piazza, infine, conquistata da Never Say Never.

Entusiasti i manager di Fieracavalli, Luciano Rizzi e Armando Di Ruzza giunti a Siracusa per l’occasione. “La Sicilia è terra di grande amore verso il cavallo – ha sottolineato il Direttore di Fieracavalli Luciano Rizzi ed è giusto partire da questa grande fucina di passione e talenti per promuovere Fieracavalli Verona”.

“L’ippica accoglie nel suo decimo evento organizzato – precisa l’Amministratore del Mediterraneo Concetto Mazzarellaun marchio come Fieracavalli che da tempo sostiene il mondo equestre ed è stato un onore presentare l’ippica che può e deve essere promossa anche in tale vetrina”.

Il 3 Ottobre sarà ancora tempo di galoppo, con un convegno che ospiterà, tra le corse dei cavalli, il Campionato Italiano FIDASC Cinowork, dove gli atleti saranno impegnati insieme ai loro amici a quattro zampe .

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: