ULTIM'ORA

Siracusa, ippica: Seconda Tris alla favorita Ramaya


samitri

News Siracusa: Aveva già destato ottime impressioni all’ultimo ingaggio e Ramaya non delude. È lei la migliore Premio Botticelli valido per la Seconda Tris di trotto, ospitata ieri all’Ippodromo del Mediterraneo.

Alla guida Salvo Cintura Jr. che, già all’ ingresso in dirittura, dimostra di avere il successo in mano. Sono tre le lunghezze, infatti, che lo separano dagli inseguitori. Vantaggio decisivo per una Ramya che, seppur mostrando un leggero calo agli ultimi metri, diventa irraggiungibile per Roger Jet e Maier. I due, infatti, devono accontentarsi rispettivamente della seconda e della terza moneta. Il galoppo, invece, registra un rientro in grande stile per Samitri.

Sull’ inconsueta distanza dei 1300 metri della pista sabbia, il portacolori di Cosimo Currenti torna al successo. Sua, infatti, la prova principale, che ha aperto il secondo convegno misto, di trotto e galoppo appunto, in scena sulle piste siracusane. In cabina di regia Giuseppe Manuele che, ai duecento metri dal palo, va al deciso inseguimento di Challengeaccepted, la quale, almeno fino a quel momento, aveva creduto di aver fatto bene i conti. Ma sbuca fuori Samitri che riesce a passarla ed arginarla così al posto d’onore. A completare la terna di questa condizionata, che ha mandato in lotta gli anziani per il Premio Wimbledon, ci pensa Difenditi.

Ancora trotto e galoppo insieme per un doppio appuntamento, rimandato ai pomeriggi di sabato 3 e di domenica 4.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: