ULTIM'ORA

Siracusa, ippica: due anni sul miglio della pista grande, King of Malta il nome di spicco


dsc_8377

News Siracusa: la quinta delle sei corse in programma, sabato pomeriggio all’Ippodromo del Mediterraneo, schiera i giovanissimi allievi di due anni sul miglio della pista grande. Antonino Cannella sarà in sella a “King” che ha affrontato buone categorie negli impegni romani di maggio.  Gli si oppone la consolidata linea dettata da Pure Funk e Fizzy Special, che restano i più affidabili del gruppo. 

Apertura del convegno alle ore 15.30. Già nella terza prova, Premio Cozumel, i tre anni e oltre sul doppio chilometro in pista sabbia, mettono in difficoltà per un attendibile pronostico. Si potrebbe provare con Difentiti, ben situato in perizia e specialista del dirt. L’allievo di Vincenzo Caruso potrebbe metterla sul ritmo e far selezione. C’è da tenere in considerazione, però, il rientro di Ottawa, la buona forma di Samitri, la sorpresa dettata da Laughing Jack, che ha chiarito con una vittoria quanto gli piaccia il tracciato siracusano.

La chiusura affidata a una periziata con 14 cavalli al via. Marfasul, con peso ancora possibile, sfodera miglior curriculum tra i diversi pretendenti alle piazze: Grey Caviar, Timbrali, la Prineide, Lussuoso, Queen Peppa.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: