ULTIM'ORA

Siracusa: intervento della Consulta Giovanile sull’adesione del Comune al progetto “La donazione degli organi come atto identitario: una scelta in comune”


Marco Zappulla Siracusa Times

News Siracusa: la Consulta Giovanile è intervenuta in merito alla scelta del Comune di aderire al progetto “la donazione degli organi come atto identitario: una scelta in Comune”.

“Ringrazio l’Amministrazione Comunale per aver accolto la nostra proposta di aderire al progetto La donazione degli organi come atto identitario: una scelta in Comune – ha dichiarato il Presidente della Consulta Giovanile Comunale, Marco Zappulla –che permette di registrare la volontà dei cittadini siracusani in merito alla donazione di organi al momento del rilascio della nuova carta d’identità”.

“Finalmente anche Siracusa – ha continuato– si aggiunge al cospicuo elenco dei Comuni Italiani aderenti a questa nobile iniziativa. La proposta della Consulta Giovanile di aderire al progetto è pervenuta al Sindaco Garozzo in data 14 Maggio 2015 in occasione di un incontro tra la nostra delegazione e il primo cittadino avvenuto presso la Sala Giunta di Palazzo Vermexio. Ringrazio inoltre la Commissione Politiche Sociali della Consulta, rappresentata da Daniele Fiumara della Croce Rossa Italiana di Siracusa che, grazie a un lavoro certosino, ha consegnato la richiesta di adesione al progetto direttamente nelle mani del Sindaco”.

“Un ulteriore risultato ottenuto dai noi giovani siracusani – ha poi concluso – che spinti dalla passione, dalla dedizione e dallo spirito di collaborazione, cerchiamo concretamente di contribuire al progresso della nostra tanto amata città”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: