ULTIM'ORA

Siracusa: interrogazione di Rodante sulla gestione della Cittadella dello Sport


Rodante 1

Avv. Fabio Rodante, consigliere comunale Progetto Siracusa

News Siracusa: il consigliere comunale di Progetto Siracusa, Fabio Rodante rivolge un interrogazione all’amministrazione comunale sulla gestione della Cittadella dello Sport.

“La Cittadella dello sport rappresenta l’impianto sportivo per eccellenza della nostra città – afferma Rodantee negli anni è stato oggetto di contese che di certo non hanno fatto bene allo sport né agli appassionati che hanno fruito delle vasche e dei campi interni della Cittadella.

Per tali motivazioni, ho sempre creduto nelle procedure di affidamento della gestione dell’impianto tramite gara, auspicando procedure di selezioni trasparenti e coerenti alla pubblica fruizione che l’ente comune deve garantire a tutti i cittadini.

In considerazione del precedente affidamento alla società “Sette scogli”, la quale ha gestito per un anno a titolo oneroso la Cittadella ho ritenuto opportuno formulare una interrogazione alla Amministrazione comunale, al Sindaco e all’Assessore competente al fine di ottenere chiarimenti formali sui fatti contestati e soprattutto sui due capitolati di gara che hanno caratterizzato il precedente affidamento e che caratterizzeranno quello nuovo.

Sono certo – conclude Rodante – che il question time saprà dissipare ogni dubbio sulle legittimità del bando di gara, ma allo stesso tempo ritengo doveroso che il consiglio comunale possa conoscere le posizioni di entrambe le parti in causa, al fine di poter determinare il proprio convincimento circa la richiesta avanzata dalla Sette scogli sul ritiro in autotutela del bando”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: