ULTIM'ORA

Siracusa: iniziato il Cernevale a Grottasanta grazie alla sinergia tra Circoscrizione e Scuola


Carnevale Siracusa Times News Siracusa: sono iniziati oggi, i festeggiamenti della settimana carnascialesca per i piccoli studenti dei plessi scolastici del Quartiere GrottaSanta.
“Anche quest’ anno – dichiara la Presidente Pamela La Mesa la Circoscrizione ha voluto coinvolgere le scuole  del territorio: “Chindemi”, “De Amicis” e “Wojtyla” con le loro Dirigenti Pinella Giuffrida e Giuseppina Garrasi.
Le Suore Salesiane e i giovani animatori “Figli di Maria ausiliatrice di Don Bosco” animeranno il carnevale degli studenti con giochi, musica, sfilate e premiazione della mascherina più bella, in un clima di amicizia e con tanta allegria e divertimento”.
Tanti saranno giochi curati dagli operatori e dai volontari del centro del CSI delle Suore Salesiane, dalle associazioni Arci, Arciragazzi, Zuimama e Legambiente che organizzeranno presso i locali della palestra della scuola  “De Amicis” di via Algeri la festa in maschera dedicata ai bambini che partecipano al progetto “Questa è casa mia”, aperta a tutti i bambini del quartiere. 
Il tutto è a costo zero per l’Amministrazione Comunale.
© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: