ULTIM'ORA

Siracusa, ingresso a pagamento per visitare le Latomie del Paradiso “sotto le stelle”


Grotta dei cordari Siracusa TimesNews Siracusa: cinque euro per visitare in notturna le Latomie del Paradiso illuminate, dal 20 al 24 giugno. Il biglietto d’ingresso è la novità di questa nuova edizione “a tempo” dell’iniziativa che lo scorso anno richiamò migliaia di visitatori lungo quei sentieri del parco della Neapolis. Passeggiate suggestive che “avvicinarono” l’area archeologica alla città con un appeal non soltanto turistico.
Domenica 19 porte aperte gratuitamente poi dal 20 bisognerà fare il biglietto. Le visite notturne alle Latomie del Paradiso saranno effettuate dalle 20.30 a mezzanotte (leggi qui).

L’evento nasce in collaborazione tra l’assessorato regionale ai Beni Culturali e la Erg, come prevede la nuova normativa di accordi tra pubblico e privato per la valorizzazione di siti e monumenti. La Erg ha contribuito alla pulizia ed alla manutenzione dei luoghi. Ad accompagnare le visite notturne, musica classica. Da qui il nome dell’evento, “”Not(t)e sotto le stelle del Paradiso”

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: