ULTIM'ORA

Siracusa, influ day: domani giornata regionale per la vaccinazione influenzale


vaccinazioneNews Siracusa: l’Assessorato regionale della Salute ha promosso per martedì 1 dicembre l’Influ-day, una giornata dedicata alla promozione della vaccinazione antinfluenzale su tutto il territorio siciliano con l’obiettivo di migliorare tra i cittadini la percezione del valore della prevenzione vaccinale.

A Siracusa la manifestazione si svolgerà nell’area antistante l’ambulatorio vaccinale dell’ex Onp di contrada Pizzuta.
Nel corso dell’evento, alle ore 11,30, il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta, insieme con il direttore sanitario Anselmo Madeddu e il direttore del Semp Maria Lia Contrino, presiederà una conferenza stampa per diffondere i contenuti dell’iniziativa regionale e promuovere la campagna antinfluenzale tra la popolazione residente.

“Si tratta di una iniziativa di promozione della salute – sottolinea il direttore generale Salvatore Brugaletta – i cui obiettivi sanitari sono orientati a migliorare tra i cittadini la percezione del valore della prevenzione vaccinale”.

Alla manifestazione aperta ai cittadini, che si svolgerà con la collaborazione della Croce rossa italiana, sono state invitate le autorità locali, i medici di medicina generale, pediatri, personale sanitario dell’Azienda, rappresentanti delle categorie a rischio. In occasione della Influ-day sarà possibile ricevere il vaccino.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: