ULTIM'ORA

Siracusa. Individuato il responsabile del furto di uno scooter in Ortigia: in carcere un 22enne incastrato dalle immagini della videosorveglianza


immagine di repertorio

News Siracusa: i Carabinieri del Comando Stazione di Ortigia, coordinati dal Sost. Proc. Dott. Antonio Nicastro hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP di Siracusa, nei confronti di A.G., classe 1995, pregiudicato e sorvegliato speciale.

Il giovane è da tempo noto alle Forze dell’Ordine per la commissione di vari reati tra cui il furto di scooter e moto, unitamente ad altri complici. Più volte il 22enne è stato denunciato per il mancato rispetto delle prescrizioni a cui era sottoposto, ma lo stesso incurante ha continuato nella sua condotta, incutendo timore negli abitanti di Ortigia.

L’attività d’indagine dei Carabinieri ha premesso di ricostruire la dinamica del furto di uno scooter ad Ortigia, avvenuto lo scorso 2 giugno, grazie all’ausilio delle immagini di video sorveglianza e alla profonda conoscenza del territorio grazie alle quali gli investigatori sono riusciti ad individuare nel giovane, il responsabile del fatto. Sono in corso altre indagini al fine di identificare i complici.

Dopo le incombenze di rito l’arrestato è stato tradotto al carcere di Cavadonna.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: