ULTIM'ORA

Siracusa. Inaugurato venerdì scorso l’anno accademico l’anno 2016 di UniAuser


Uniauser Siracusa Times

News Siracusa: si è svolta lo scorso venerdì, presso l’aula magna del Liceo “Corbino”, la presentazione dell’anno accademico 2016 di UniAuser, l’Università della LiberEtà,  dal  titolo “Non è mai troppo tardi” alla presenza del Presidente provinciale Auser, Francesco Di Priolo, dell’Assessore Comunale alle Politiche Educative, Valeria Troia, del  Presidente regionale Auser, Giuseppe Di Natale e del componente del direttivo della segreteria Generarle della Cgil, Lucia Lombardo.

Durante l’incontro, sono stati presentati i corsi  che si svolgeranno con cadenza settimanale pomeridiana, a partire da metà febbraio, presso l’IISS “Filippo Juvara” di Siracusa e presso la nascente “Casa dei Cittadini” in via Algeri. In particolare, Salvo La Delfa ha presentato il corso di Ambiente (4 incontri), Caterina Italia il corso di Filosofia (4 incontri), Carmelo Miduri il corso di Comunicazione (2 incontri), Pina Conti ha presentato il corso di Letteratura (4 incontri) ed Enza D’Antoni il corso di Salute (8 incontri).

L’iscrizione all’anno accademico e e la frequenza dei corsi sono gratuiti (previa iscrizione all’Associazione Auser per coprire spese assicurative) e possono essere frequentati da tutti i cittadini di qualsiasi età. Sarà rilasciato, a fine anno accademico, l’attestato con certificazione delle competenze acquisite.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: