ULTIM'ORA

Siracusa, inaugurato lo slargo dedicato al giornalista Pino Filippelli


filippelli_-_siracusatimesNews Siracusa: inaugurato questa mattina lo slargo dedicato alla memoria del giornalista Pino Filippelli. Figura centrale del giornalismo siracusano. Aveva 82 anni. Sino alla metà degli anni ’90 era stato caposervizio della redazione di Siracusa del quotidiano ”La Sicilia”. In precedenza era anche stato corrispondente da Siracusa sia per la Rai che per l’ANSA. Per la Rai negli anni sessanta aveva anche lavorato come autore di testi.

Una targa commemorativa è stata posta nella rotatoria accanto al palazzetto dello Sport.

Una iniziativa voluta dell’Assostampa di Siracusa e dalla famiglia dell’indimenticato caposervizio de La Sicilia e corrispondente Rai.
Lo slargo si trova tra le vie dell’Olimpiade e Concetto Lo Bello, a due passi dalla Cittadella dello Sport. Insieme alle autorità militari, sono intervenuti il vicesindaco, Francesco Italia, l’assessore alla Mobilità, Dario Abela, il segretario provinciale dell’Assostampa Siracusa, Damiano Chiaramonte, una delegazione del Siracusa Calcio con il dg Giancarlo Cutrufo, dell’Ortigia di pallanuoto con il presidente Valerio Vancheri e della Lilt.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: