ULTIM'ORA

Siracusa. Inaugurata la Piscina Quadrifoglio. In acqua i piccoli atleti dell’Ortigia di nuoto e pallanuoto


Piscina QuadrifoglioNews Siracusa: Si è svolta questa mattina, nel solarium della Cittadella dello Sport di Siracusa, la cerimonia d’inaugurazione della Piscina Quadrifoglio. L’impianto, tornato in funzione dopo più di un decennio, è stato interamente ristrutturato e dotato di climatizzazione dell’acqua, e sarà fruibile già dai prossimi giorni. La vasca dei “paperini”, così chiamata in passato perché aveva il compito di avviare al nuoto i più piccoli, avrà una forte vocazione sociale.

Sono state tante, infatti, le associazioni benefiche che, questa mattina, hanno presenziato all’inaugurazione e che, in sinergia con il Circolo Canottieri Ortigia, potranno svolgere le loro attività.

“Siamo orgogliosi e onorati di ridare alla Città di Siracusa e alla “Cittadella” un impianto storico che, da anni, era ormai in disuso – ha detto il Presidente biancoverde Valerio Vancheri in apertura di cerimonia. L’obiettivo è di utilizzare questa vasca anche, e soprattutto, per scopi di beneficienza e attività sociali. Ringraziamo, quindi, le tante associazioni Onlus, tra cui Dynamo Camp, Actionaid, Emergency, Arci, Filippide, Unitalsi, che oggi hanno voluto partecipare insieme a noi a questo evento”.

La cerimonia si è poi conclusa con un tuffo in piscina dei bambini della scuola nuoto e pallanuoto dell’Ortigia. Insieme a loro, anche il capitano della prima squadra Gianluca Patricelli e i due stranieri Damjan Danilovic e Stevie Camilleri.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: