ULTIM'ORA

Siracusa: inaugurata la nuova targa all’entrata sud della città


Targa a Sud Siracusa TimesNews Siracusa: Il sindaco Giancarlo Garozzo questa mattina ha scoperto la scultura realizzata dall’artista siracusano Gaetano Speranza  posta all’ingresso  sud della città.

Nella scultura realizzata su pietra bianca, sistemata nella rotatoria tra viale Paolo Orsi e via Columba è incisa la scritta:  “Siracusa – Città di Archimede, Terra d’Arte e Cultura”.

La scultura inaugurata questa mattina – ha dichiarato il sindaco Giancarlo Garozzodedicata ad uno dei siracusani più famosi e conosciuti nel mondo, sintetizza le vocazioni della città. Un ringraziamento a Gaetano Speranza, per la scultura che ha voluto donare e dedicare alla nostra città, sintesi di un percorso che dimostra il suo amore per Siracusa e la sua storia”.

L’artista Gaetano Speranza, che ha creato e donato l’opera al Comune, è alla sua prima esperienza.

Il messaggio rispecchia l’identità della città e la comunica al viaggiatore che entra a Siracusa: ho voluto usare un materiale tipico del nostro territorio”.

Presente all’inaugurazione, in rappresentanza del consiglio comunale il vice presidente Giuseppe Impallomeni, uno dei fautori dell’iniziativa.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: