ULTIM'ORA

Siracusa, il viaggio di Scuderi verso Bruxelles: “eurodeputato Corrao del M5S segue l’evoluzione della vicenda”



sciopero scuderi  - siracusatimesNews Siracusa:
 Alberto Scuderi prosegue il suo viaggio verso il Belgio, destinazione Bruxelles. E’ al centro dei vertici europei che il dipendente di Libero Consorzio ha deciso di portare la protesta sua e dei 500 colleghi dell’ex Provincia Regionale (leggi qui).

“Ho attraversato l’Italia, lentamente, nella speranza che qualche politico a Roma o a Palermo mi invitasse da Lui per discutere del problema. A questo punto, giunto al confine lo varco”. 

“In questo istante, mi è giunta notizia che l’Avvocato Ignazio Corrao, dal 2014 capogruppo del Movimento 5 Stelle al Parlamento Europeo, sta seguendo con curiosità l’evoluzione della vicenda; anche lui, ha richiamato una certa attenzione mediatica per il suo viaggio di insediamento a Bruxelles dall’estremo sud d’Europa facendo autostop, in scarpe da tennis e con lo zaino in spalla”.

“All’onorevole Corrao, voglio dire che io nel mio zaino porto con me la disperazione di 500 famiglie perché i Lavoratori e le Lavoratrici del Libero Consorzio Comunale di Siracusa, sono senza stipendio da tre mesi, e addirittura i colleghi della partecipata da sei”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: