ULTIM'ORA

Siracusa. Il Prefetto Castaldo in visita al Comando provinciale della Guardia di Finanza


News Nella mattinata odierna il Prefetto Giuseppe Castaldo si è recato in visita presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza, dove ha rivolto espressioni di compiacimento per la significativa opera quotidianamente prestata, con dedizione e riconosciuta professionalità, dal personale guidato dal Colonnello Antonino Spampinato.

Anche a livello provinciale, infatti, l’attività svolta dalle Fiamme Gialle ha consentito di consolidarne nel tempo il ruolo di riferimento essenziale del sistema di difesa della legalità. I risultati conseguiti nell’ambito del contrasto a diverse forme di criminalità e varie tipologie di reato, hanno dimostrato l’alto livello di specializzazione raggiunto dal Corpo, capace di rinnovarsi nel tempo per tutelare adeguatamente gli interessi economico-finanziari del Paese.

E’ stato ricordato, infine, anche il significativo impiego delle unità aeronavali del Corpo nell’attività di ricerca e soccorso in mare, che ha consentito di salvare numerose vite umane nell’ambito dell’emergenza legata all’aumento dei flussi migratori.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: