ULTIM'ORA

Siracusa: il Pd provinciale si apre al confronto con i cittadini


PD Siracusa Times

News Siracusa: sarà un fine settimana ricco di impegni per il Partito Democratico di Siracusa che sarà impegnato nella definizione di specifiche posizioni politiche, sia attraverso la discussione interna sia attraverso il confronto aperto con tutti i cittadini.

In primo luogo, oggi alle 17.30, presso la sede provinciale a Siracusa, si terrà la prima riunione della Consulta provinciale degli eletti, organismo che consentirà a tutti gli eletti del PD in seno alle istituzioni di confrontarsi concretamente sulle problematiche che attanagliano il territorio.

Domani e domenica 6 dicembre il PD aderirà all’iniziativa nazionale “1000 banchetti”, dove si avrà la possibilità del confronto con i cittadini, chiarendo il senso di molte azioni intraprese dal governo nazionale.

“Presenteremo le nostre proposte – afferma il Segretario Lo Giudiceascolteremo i commenti e le critiche di chi non la pensa come noi, condivideremo idee e speranze. Tutto questo all’insegna di un Partito in movimento che si mobilita, che non teme la responsabilità di governo e che intende ascoltare con sempre maggiore sensibilità i bisogni dei cittadini, facendosene carico”.

“L’iniziativa 1000 banchetti”, – dichiara il vice segretario Michelangelo Giansiracusa – sarà un’occasione per ricostruire la fiducia attraverso il racconto di ciò che stiamo realizzando a partire dalle Amministrazione locali in cui esprimiamo classe di governo. Vogliamo ripartire dalle cose buone e dai risultati concreti in contrasto con una politica urlata e fatta solo di protesa. Governare è un’impresa ardua che richiede un grande senso di responsabilità, che questo nuovo corso del Pd siracusano ha individuato come propria missione politica”. 

 

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: