ULTIM'ORA

Siracusa. Il “Gruppo Mamme” organizza una festa per i nonni: “far tornare il sorriso anche alle persone più sole”


Siracusa. Sabato 7 ottobre il Gruppo Mamme, per la festa dei Nonni, ha deciso quest’anno di cambiare luogo dell’evento. Infatti, non si svolgerà al Parco dei Marinaretti come la precedente edizione bensì si festeggerà in un centro anziani.
Pensata per portare allegria anche a quei nonni che non possono raggiungere il parco, l’evento sarà l’occasione per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società direttamente a stretto contatto con essi.

La decisione di spostare l’evento in un centro anziani, spiega la presidente Concita Nucifora, è stata dettata dall’amore per quei nonni che proprio per la loro festa sono impossibilitati ad uscire. Insieme ai bambini trascorreremo un pomeriggio tra gioia e sorrisi per ricreare quell’armonia tra nipoti e nonni e l’intera famiglia che si sta andando sempre più a perdere. Tra giochi, scherzi e tanto divertimento si farà tornare il sorriso anche alle persone più sole.

I bambini ascolteranno con piacere le storie che avranno da raccontare i nonni e collaboreranno insieme con lo scopo di divertirsi e far divertire, scoprendo dalla voce dell’esperienza l’importanza della figura dei nonni sia per loro che per tutta la società. Come per la Santa Pasqua e per il Natale verrà realizzato un regalino, dalle mani dei piccoli, come ricordo per la stupenda giornata che trascorreremo insieme.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: