ULTIM'ORA

Siracusa. Il Derby Under 13 è ancora della 7 Scogli: vittoria del girone 2 regionale con due giornate di anticipo


News: ieri, a Siracusa, presso la piscina “Paolo Caldarella”, il C.C. 7 Scogli A allenato da Aniko Pelle, ha sconfitto, col punteggio finale di 6 a 3, i pari età del C.C. Ortigia bissando il successo dell’andata.

Con questa vittoria, gli aretusei hanno vinto, con due giornate di anticipo, il girone 2 regionale con 6 punti di vantaggio sui Muri Antichi Catania, secondi in classifica, e con 9 punti di vantaggio sull’Ortigia, terza in classifica, nonostante una partita in meno.

La partita di ieri è stata sempre saldamente in mano ai bianco-blue che hanno sfoderato una prova difensiva impeccabile, subendo solo 3 goal in 4 tempi di gioco, che, tuttavia, hanno peccato in fase offensiva sbagliando occasioni madornali da soli davanti alla porta per mancanza di cattiveria agonistica, superficialità e deconcentrazione che hanno consentito all’Ortigia di rimanere in partita fino a metà del terzo tempo.

Intervistata a fine gara coach Aniko Pelle ha dichiarato:” Sono molto contenta per la vittoria che ci consente di vincere il girone a punteggio pieno in vista delle finali di categoria che si disputeranno a Siracusa dal 2 al 9 Luglio 2017 e per l’ottima prova difensiva. Non mi ha soddisfatto, invece, la performance in attacco dei miei giocatori poichè, nella fase iniziale del match, abbiamo sbagliato troppi goal facili che ci avrebbero consentito di chiudere anticipatamente la gara. Abbiamo costruito tanto in attacco, guadagnando tante opportunità sia in contropiede che con l’uomo in più vanificando, tuttavia, le tante occasioni create a causa di conclusioni affrettate, poco convinte e scontate. In ogni caso, prenderemo spunto da ciò che oggi non ha funzionato rivedendo la gara al fine di presentarci nel migliore del modi alle finali”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: