ULTIM'ORA

Siracusa: Il Circolo Canottieri Ortigia sostiene Dynamo Camp


DynamoNews Siracusa: Il Circolo Canottieri Ortigia sostiene Dynamo Camp. Per la stagione 2015-2016, infatti, il club biancoverde sarà ambasciatore dell’Associazione Onlus che si occupa di solidarietà sociale e assistenza socio-sanitaria.

Dynamo Camp è l’unica struttura in Italia di Terapia Ricreativa, pensata per ospitare minori le cui vite sono compromesse dalla malattia, per attività ludiche e sportive e un’esperienza di svago, divertimento, relazione e socialità in un ambiente naturale e protetto. Dynamo Camp è, infatti, un camp concepito per bambini affetti da patologie gravi e croniche principalmente oncoematologiche, neurologiche e diabete.

La mission è di offrire gratuitamente a questi bambini un periodo di svago e divertimento e di contribuire a sviluppare in loro la fiducia nelle proprie capacità e nel proprio potenziale.

Nel corso della stagione agonistica, quindi, l’Ortigia si adopererà per promuovere iniziative volte a raccogliere fondi, sotto forma di donazione, da destinare all’Associazione Dynamo Camp.

“Ho avuto l’onore di svolgere attività di volontariato negli anni 2009-2010-2011 ed è stata un’esperienza davvero molto bella – ha detto la referente dell’Ortigia per Dynamo Camp Mariaconcetta Francicanava. Avere la possibilità di prestare il proprio servizio a bambini affetti da gravi malattie è sicuramente toccante ma anche molto formativo. Sono molto contenta, quindi, che anche i ragazzi dell’Ortigia potranno avere questa occasione.”

“Tutta la squadra ha accolto con molta partecipazione questa iniziativa di sostegno a Dynamo Camp – ha invece dichiarato il capitano Gianluca Patricelli. Saremo felici di dare il nostro contributo e ci metteremo a disposizione per promuovere gli eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi per l’Associazione Dynamo Camp.”

Infine, in occasione della prossima gara del campionato di serie A1 maschile, in programma sabato 3 Ottobre contro la Rari Nantes Florentia, i ragazzi di Gino Leone saranno ospiti della struttura, sita a Limestre, in provincia di Pistoia, e potranno così vedere dal vivo tutte le attività svolte all’interno del Camp.

Per ulteriori informazioni, il sito internet dell’Associazione è il seguente: www.dynamocamp.org.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: