ULTIM'ORA

Siracusa. “Il cibo dell’anima, l’anima del cibo”: la conferenza stampa domani al Castello Maniace


Castello Maniace Siracusa TimesNews Siracusa: conferenza stampa di presentazione dell’evento “Il cibo dell’anima, l’anima del cibo”, in programma venerdì prossimo al Teatro greco e che vedrà come protagonisti Franco Battiato e Franco Berrino (leggi qui). L’incontro con i giornalisti è in programma domani, alle ore 11, al Castello Maniace. Saranno presenti il vice sindaco, Francesco Italia, il soprintendente ai Beni culturali, Rosalba Panvini, e l’oncologo Franco Berrino.

La serata è organizzata dall’associazione “La Grande Via” ed ha il patrocinio, tra gli altri, dell’assessorato alla Cultura del Comune e della Soprintendenza di Siracusa.

“Abbiamo accolto con piacere la richiesta di concessione d’uso del Teatro greco, dove in atto è ancora mantenuto l’allestimento progettato dalla Fondazione INDA per le rappresentazioni teatrali, perché riteniamo che si tratti di un evento prestigioso che rientra tra le manifestazioni estive in programma in città. Oltretutto esso non comporta ulteriori interventi sulle parti lapidee del monumento ed è compatibile con le finalità di utilizzo del sito culturale”: lo dichiara il soprintendente, Rosalba Panvini.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: