ULTIM'ORA

Siracusa: il C.O.S.A. approva finanziamento per gestione asili nido, servizi e laboratori nei Comuni di Siracusa e della provincia


Asili Siracusa TimesNews Siracusa: gestione infanzia. Il C.O.S.A. – “Comitato operativo per il supporto all’attuazione”- dopo aver esaminato il Pac -“Piano d’intervento servizi di cura all’infanzia” – ha espresso parere favorevole alla concessione del finanziamento richiesto dai Comuni del Distretto 48, del quale Siracusa è capofila.
Sulla somma totale del finanziamento, pari a 2.673.725 euro, al Comune di Siracusa spetteranno circa 1.615.000 euro; la restante parte andrà ai Comuni di Buccheri, Buscemi, Canicattini, Cassaro, Ferla, Floridia, Solarino, Palazzolo, Priolo e Sortino.
I fondi serviranno per la gestione degli asili nido comunali, e per la realizzazione di servizi integrativi quali le attività pomeridiane e diurne di laboratori ludico-ricreativi.
“L’approvazione di questo finanziamento è un grande risultato per i Comuni del Distretto che potranno garantire maggiori servizi all’infanzia non pesando sulle cassecomunali” – lo dichiara l’assessore ai Servizi sociali, Rosalba Scorpo, che aggiunge: “un percorso iniziato dall’ex assessore Schiavo, al quale va il miopersonale ringraziamento, per avervi guidata e per il supporto dato nelle fasi finali della programmazione e della presentazione del progetto al Ministero dell’Interno”.
“Un grande lavoro di rete – conclude Rosalba Scorpo – tra tutti i referenti dei diversi Comuni del Distretto,che intendo ringraziare insieme al dirigente Pisana, al capo servizio Zagarella e a tutti i dipendenti comunali coinvolti”.
© Riproduzione riservata


Articoli correlati: