ULTIM'ORA

Siracusa. Il 17enne Pierantonio Bertuccio approda alla finale internazionale di “The Look of the Year”


Siracusa. Ha solo 17 anni, ma sogna già con i piedi per terra: Pierantonio Bertuccio, studente del quinto anno del Liceo Einaudi di Siracusa, arriva alla finale internazionale del contest internazionale “The Look of the Year Fashion Awards”, la più prestigiosa manifestazione internazionale legata al mondo del modelling, rappresentando un osservatorio di ricerca privilegiato sulle future top model. Pierantonio sarà uno dei giovani modelli che domani a Ischia, rappresenterà l’Italia nella finale internazionale presso il Palazzetto dello Sport di Ischia intitolato a Federica Tagliatela. La manifestazione è inserita all’interno di una settimana dedicata alla moda internazionale; sarà condotta da Jo Squillo e trasmessa su Modamania per le reti Mediaset.

Nato a Siracusa il 5 dicembre del 1999, Pierantonio dopo aver partecipato alle selezioni provinciali e regionali, si trova a Ischia per la fase finale del contest di modelling. Tenace, intuitivo e altruista ha cominciato quasi per gioco le selezioni, distinguendosi per la sua solarità isolana nella fase regionale prodotta da Giuseppe Avveduto, che si è svolta lo scorso 12 agosto a Siracusa, nella suggestiva piazza di Largo Aretusa.

“Sono molto felice di questo primo traguardo– conferma Pierantonio-. Da grande vorrei studiare ingegneria, coniugando lo studio con la passione per il mondo della moda. Non ho fatto grande diffusione della notizia della mia presenza qui, ma so che ci saranno i miei compagni di classe a fare il tifo per me, come anche la mia famiglia, che mi sostiene sempre. Vorrei inoltre ringraziare Dario Bosco, Guglielmina Iacono e Loredana Bandiera tra le persone che più hanno creduto in me in questo piccolo viaggio, senza di loro non sarei qui adesso”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: