ULTIM'ORA

Siracusa. Igm, parte il servizio “porta a porta” di alluminio e plastica: pubblicati il calendario e le istruzioni per il conferimento


immagine di repertorio

News: parte la raccolta differenziata “porta a porta” di plastica e alluminio nella città di Siracusa. Saranno 12 le zone di intervento interessate, da servire ogni due settimane. A comunicarlo è la ditta Igm, responsabile del servizio di igiene urbana, che ha diffuso il calendario utilizzando il sistema di ripartizione della città già usato per la raccolta di carta e cartone.  Si riparte, quindi, il prossimo 15 maggio fino al 31 maggio. In questo arco di tempo saranno interessate le zone dalla 1 alla 9. Per il mese di giugno, poi, verrà pubblicato un nuovo calendario.

Le modalità di conferimento sono indicate in un documento (CLICCA QUI). Secondo quanto indicato dalla ditta Igm: “I rifiuti differenziati dovranno essere depositati tra le 7 e le 9 delle giornate indicate per la propria zona di residenza”.

Sarà possibile conferire: bottiglie di acqua minerale, flacone detersivo, vaschetta prosciutto, vaschetta alimenti, bicchieri in plastica, spruzzino,  flacone shampoo, barattolo yogurt, sacchetto merendina o snack, film per cluster 6 bottiglie, shopper, blister trasparenti preformati, sacchetti pasta, portauova, lattine per bevande, scatolette conservazione cibi, lattine per cibo animale, tappi e chiusure per vasi e bottiglie.

Non consentito, invece, il conferimento di: utensili cucina, pennarelli, tubo irrigazione, giocattoli, cartelline in plastica, barattoli, frullatori, tastiera e mouse computer, cd musicale, occhiali, posate, siringhe, sottovasi, lattine/barattoli prodotti chimici.

Per consultare il calendario (CLICCA QUI).

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati:

[phone]
[/phone]