ULTIM'ORA

Siracusa: Igm Ortigia batte Latina e raggiunge il secondo posto in classifica


Circolo canottieri Ortigia News Siracusa: l’Igm Ortigia batte in trasferta il Latina con il punteggio di 14-9 e, con la conseguente sconfitta della Roma a Bologna, scavalca proprio i capitolini al secondo posto in classifica. Gli aretusei trovano così la quarta vittoria consecutiva contro una squadra che già all’andata, alla “Caldarella”, aveva dato dimostrazione di non arrendersi facilmente. I quattro tempi, quasi sempre a favore dei ragazzi di Gino Leone, sono comunque stati giocati in maniera intensa da entrambe le formazioni, con i biancoverdi più decisi a portare a casa tre punti importanti per la griglia play off.

Anche oggi, come nelle ultime due partite, prova maiuscola di Sebi Di Luciano, autore di ben 9 reti. A seguire, con due realizzazioni, il vice capitano Dario Puglisi, mentre Abela, Rotondo e Danilovic hanno siglato un gol a testa.

“Aldilà del risultato, quella di oggi non è stata una passeggiataè il commento di Gino Leone a fine gara. Sapevamo di incontrare una buona squadra, che se la sarebbe giocata mettendoci sotto pressione, ma siamo riusciti ad imporre il nostro gioco sin dai primi minuti. Abbiamo commesso qualche errore in difesa che rivedremo sicuramente nei prossimi giorni, ma i ragazzi si sono impegnati e hanno portato a casa tre punti importanti. Anche la buona prova di Sebi Di Luciano – ha continuato il tecnico siracusano – è il frutto di due anni di lavoro di squadra che rappresentano una conferma, sia per lui stesso che per i compagni. Sono molto contento per tutti loro, infatti, perché erano stati capaci di raggiungere la vetta della classifica nel corso della stagione e il secondo posto, quindi, credo sia meritato. Non è finita, però, perché manca ancora una partita e non dobbiamo assolutamente sottovalutarla. Adesso dipende tutto da noi, dovremo difendere la seconda piazza e poi affrontare i play off con la giusta mentalità. Nel prossimo weekend il campionato si fermerà per un turno di sosta, e noi lo sfrutteremo per fare un lavoro di carico atletico proprio in vista dell’ultimo match di campionato e dell’inizio degli spareggi promozione – ha terminato Leone.”

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: