ULTIM'ORA

Siracusa, ieri la premiazione del CONI alle eccellenze sportive: tra i premiati anche il C.C. Ortigia


cc ortigia premiazione coni siracusa times-min

Gli atleti del Circolo Canottieri Ortigia durante la premiazione del CONI

News Siracusa: ieri pomeriggio, presso il salone Borsellino di Palazzo Vermexio, le eccellenze sportive della provincia sono state premiate nella consueta cerimonia annuale di consegna delle benemerenze del CONI, Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

La consegna dei riconoscimenti agli atleti e alle tante società siracusane è spettata al Vice Sindaco Francesco Italia, all’Assessore allo Sport Avv. Pierpaolo Coppa, al neo delegato territoriale del CONI di Siracusa Liddo Schiavo ed al presidente regionale del CONI Sicilia Sergio D’Antoni.

Nel corso della cerimonia, appena prima dell’inizio della premiazione, è stato ricordato con grande commozione l’ex Presidente della sezione provinciale del CONI, l’Avvocato Pino Corso, scomparso prematuramente nel maggio scorso. Per l’occasione, il presidente D’Antoni, ha donato una targa commemorativa alla moglie.

Tra le società premiate, ancora una volta, presente il Circolo Canottieri Ortigia con le sue due squadre di pallanuoto, maschile e femminile, che hanno conquistato la promozione rispettivamente in A1 ed in A2. A ricevere le due targhe-premio per gli importanti risultati ottenuti Dario Puglisi e Seby Di Luciano in rappresentanza della squadra maschile, Anna Cassone e Giorgia Gallo per la squadra femminile ed il Presidente Valerio Vancheri.

Al termine dell’incontro, l’Assessore allo Sport Avv. Pierpaolo Coppa ha inoltre ringraziato pubblicamente il C.C. Ortigia per l’attuale virtuosa gestione della Cittadella dello Sport, che considera, insieme al Campo Scuola Pippo Di Natale, uno dei luoghi principali per l’attività sportiva della città e della provincia. Per quanto riguarda i programmi per il 2016, l’Assessore Coppa ha poi opportunamente sottolineato l’intenzione dell’amministrazione comunale all’ulteriore valorizzazione delle due strutture con un progetto di ristrutturazione e di affidamento in gestione che vada al di là del troppo breve periodo annuale.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: