ULTIM'ORA

Siracusa: ieri conferenza stampa di presentazione del torneo “Stefano Dell’Aquila – Per non dimenticare…”


conferenza stampa presentazione torneo Stefano Dell'aquila Siracusa Times

News Siracusa: si è svolta ieri presso la villetta di via Padova, intitolata alla Memoria di Stefano Dell’aquila, la Conferenza stampa di presentazione della Seconda edizione del Torneo “Stefano Dell’Aquila – Per non dimenticare…” che quest’anno vedrà quattro Circoscrizioni come squadre partecipanti.

Presenti il fratello Danilo, organizzatore della Manifestazione, e i rappresentanti dei Qaurtieri che onoreranno la memoria dell’amico scopmparso anni fa: Akratina. Grottasanta, Santa Lucia e Ortigia. Stefano perse la vita in un drammatico incidente avvenuto durante un allenamento di pugilato, il suo sport preferito; i genitori decisero poi di donare gli organi del figlio e dare così la possibilità ad altre persone di continuare a vivere. Il torneo si svolgerà Domenica  a partire dalle 9,15  nei Campi dei Pantanelli, nei pressi dello spaccio commerciale.

“Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questa seconda edizione del torneo dedicato alla memoria di mio fratello, Grazie agli sponsor, alle Circoscrizioni e a tutti coloro che interverranno alla manifestazione”: ha dichiarato Danilo Dell’Aquila.

“In qualità di vice presidente del CdQ Santa Lucia colgo l’occasione per porgere all’organizzazione di questo importante evento, i saluti del presidente e di tutti i consiglieri, insieme agli auguri per una sua buona riuscita – ha affermato Francesco Candelari, vice presidente della Circoscrizione Santa Lucia. Il nostro Consiglio, da sempre impegnato nel sociale, ha fin dall’inizio avuto a cuore l’importante valore umano di questo tema. Domenica mattina saremo gioiosamente presenti con la nostra squadra di rappresentanza per dare un contributo sportivo, consapevoli che la sensibilizzazione delle coscienze sui trapianti d’organo è un momento iniziale che è base di partenza per la salvezza di tante vite umane”.

“In merito al memorial la Circoscrizione da me presieduta e tutto il consiglio hanno avuto il piacere di condividere questo evento promosso dal fratello di Stefano, momento di forte sensibilità, a ricordare il grande e nobile gesto del giovane con la donazione degli organi. Ritengo che un evento di solidarietà come quello della famiglia dell’Aquila debba essere sempre più rafforzato con la partecipazione dei tanti giovani sportivi siracusani. Il nostro contributo ha permesso di collaborare alla realizzazione di questo memorial e né siamo particolarmente orgogliosi”: ha commentato la presidente della Circoscrizione Grottasanta Pamela La Mesa.

“In rappresentanza della Circoscrizione Ortigia porgo alla Famiglia Dell’Aquila e a tutti coloro che hanno reso possibile l’evento i saluti e i complimenti del Presidente Salvuccio Scarso e di tutti i miei colleghi del Consiglio di Quartiere. Partecipare alla Manifestazione e ricordare Stefano è per noi motivo di grande gioia perchè ci da la possibilità di dimostrare il nostro rispetto e attaccamento sull’importante tema della donazione degli organi, rendendo contestualmente omaggio alla famiglia Dell’aquila e alla memoria dell’amico Stefano”: ha concluso Raffaele Grienti, consigliere di Circoscrizione Ortigia.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: