ULTIM'ORA

Siracusa. I piccoli “leoni” protagonisti al Torneo di Natale di Torre del Grifo


Azzurrini Siracusa Times

News Siracusa: belle notizie in casa del settore giovanile dell’Accademia del Calcio Città di Siracusa  coordinato da Christian Romano infatti gli azzurini sono stati i protagonisti assoluti del “Torneo di Natale di Torre del Grifo“, organizzato dal Calcio Catania e dal Misterbianco che ha visto la partecipazione di oltre 80 squadre.

Successi sono arrivati nella categoria esordienti 2004  a 7 con la vittoria in finale sulla Ionia, nella categoria pulcini 2005 con il successo ai danni del Calcio Catania, mentre nella categoria pulcini 2007 è arrivato un terzo posto dopo la sconfitta con il Fair Play Uliveto.

A complimentarsi con lo staff tecnico, composto da Gaetano Gaddi, Elio Moncada, Sebastiano Amodio e Fabio Modica è stato il Direttore Generale Simona Marletta che ha rimarcato i progressi ottenuti in soli sei mesi.

“Al di la dell’aspetto meramente tecnico – sottolinea il dirigente azzurro- mi preme sottolineare l’ottimo lavoro svolto in questi mesi. Se consideriamo che al  mio arrivo il Città di Siracusa non aveva alcun settore giovanile, vuol dire che siamo nella direzione giusta. Se a questo aggiungiamo che questi riconoscimenti sono stati conquistati in quella che per anni è stata per me una seconda casa, Torre del Grifo, la vittoria ha un sapore particolare. La strada è ancora lunga, ma questi risultati ottenuti con l’attività di base è la testimonianza che questa società crede fortemente nel settore giovanile. La speranza – conclude Simona Marletta – è che, in tempi ragionevoli, anche il nostro sodalizio, possa dotarsi di un centro sportivo polifunzionale che possa essere di riferimento per tutta la provincia”.  

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: