ULTIM'ORA

Siracusa. I messaggi di cordoglio per la scomparsa del “presidentissimo” Pippo Imbesi


Zio Pippo Imbesi Siracusa Times

 

News Siracusa: tutto lo sport unito per la morte del “presidentissimo” Pippo Imbesi, morto all’età di 75 anni nel tardo pomeriggio di quest’oggi. (Leggi qui).

  • E’ volato in cielo un altro leone. Amato dalla sua gente, stimato dai suoi colleghi dirigente di altri tempi di un calcio che non tornerà più. Il calcio siracusano piange la scomparsa del “presidentisismo” Pippo Imbesi morto, all’età di 75 anni  nella giornata odierna. Spirito vulcanico, animo battagliero, generoso,  innamorato del suo Siracusa, a Pippo Imbesi sono legate le pagine più belle del calcio cittadino come le promozioni in C1 nelle stagioni 78-79 e 88-89. In entrambe le circostanze, Imbesi è stato parte attiva come dirigente nel primo caso, e come presidente nel secondo. Il Città di Siracusa, con in testa il patron Gaetano Cutrufo, esprimono sentite condoglianze alla famiglia del mitico “ Zu Pippo”.
  • Il Circolo Canottieri Ortigia, appresa la notizia della scomparsa di Pippo Imbesi, Presidentissimo del Siracusa Calcio di fine anni ’80, si unisce al dolore della famiglia ed esprime ad essa le più sentite condoglianze. Ciao “Zio Pippo”.
  • Il mondo dello sport, quest’oggi è il lutto per la scomparsa di un grande uomo con Pippo Imbesi.  “Ricordo ancora con immenso affetto il periodo quando giocavo nelle giovanili del Siracusa del presidente Imbesi” – afferma il responsabile del settore giovanile dell’Accademia del Calcio Città di Siracusa, Christian Romano. “Oggi – prosegue Romano – con la notizia della morte del  <presidentissimo>  Pippo Imbesi si scrive una pagina nera dello sport aretuseo. Siracusa piange un grande uomo che tanto ha fatto per mantenere alti i colori della città”. L’Accademia del Calcio Città di Siracusa si stringe al dolore della famiglia Imbesi per la perdita del grande Pippo.
  • La società iblea, nella persona del presidente Graziano Cutrufo e del direttore generale Gigi Calabrese, si unisce, insieme ai componenti dello staff e a tutti  giocatori gialloverdi, al dolore della famiglia Imbesi dopo aver appreso, nella giornata di oggi, della scomparsa dello storico presidente del Siracusa Pippo Imbesi. Oltre ad essere ricordato per i suoi trascorsi con la società aretusea, Imbesi, che aveva 75 anni, è sempre stato molto vicino anche al Palazzolo, formazione che seguiva soprattutto in occasione delle partite casalinghe.
  • La società ASD EURIALO SIRACUSA VOLLEY è vicina in questo momento alla famiglia del compianto Pippo Imbesi e si unisce al dolore per la perdita del caro familiare. Grande uomo di affari, è stato esempio di laboriosità e attaccamento allo sport dimostrando la sua generosità assumendo la presidenza del Siracusa Calcio e raggiungendo con essa prestigiosi risultati.
     Possano i dirigenti di oggi, di qualsiasi sport si occupino, poter avere la stessa passione e lo stesso attaccamento alla maglia che aveva lui.

I funerali di Pippo Imbesi avranno luogo mercoledì mattina, alle ore 11.30 presso la Basilica di Santa Lucia.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: