ULTIM'ORA

Siracusa, i consiglieri di quartiere appoggiano la mozione di sfiducia contro il sindaco Garozzo


Palazzo Senato Siracusa TimesNews Siracusa: a seguito del comunicato stampa con in quale si è specificato che i consiglieri comunali di Sistema Politico Massimo Milazzo e Fabio Rodante e del consigliere comunale di Progetto Siracusa Salvo Sorbello, hanno depositato una mozione di sfiducia nei confronti di sindaco e giunta (LEGGI QUI), anche i consiglieri di circoscrizione hanno pensato di appoggiare la scelta e hanno pensato di inviare alla stampa il presente comunicato stampa, con il quale dichiarano di aderire alla mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Garozzo e la sua giunta.

Apriamo questo appello, sorto dall’iniziativa di Progetto Siracusa e Sistema Politico, alla sottoscrizione di tutti i presidenti e consiglieri di quartiere che hanno a cuore l’interesse della città. Lo stato di abbandono in cui versa il nostro Comune è un dato di fatto incontrovertibile ed è ben illustrato nella mozione di sfiducia al Sindaco proposta dai consiglieri comunali eletti nella lista di Progetto Siracusa. In un contesto di diffidenza sempre più accesa verso la politica, paradossalmente, i consigli di circoscrizione, uniche realtà istituzionali rimaste immuni agli scandali di città e anzi, sempre e solo al servizio dei cittadini, sono proprio quelle destinate ad essere abolite, pur essendo quelle che costano meno e che non possono in alcun modo condizionare con interessi personali la gestione della cosa pubblica. I consigli di circoscrizione, nati per garantire nel modo migliore il principio democratico di cui vogliono, in primo luogo, essere espressione, ma anche come utilissimo strumento per garantire un’amministrazione locale più efficiente e precisa nel rispondere ai bisogni della collettività non possono ulteriormente assistere passivi, solo per tutelare egoisticamente la propria sopravvivenza. Il senso di sfiducia verso l’amministrazione attiva del comune di Siracusa mina in radice il giudizio di valore dei siracusani nella serietà, nell’eticità e nel disinteresse dei loro amministratori. Per queste ragioni condividiamo ed appoggiamo senza riserve la mozione di sfiducia al Sindaco proposta dai consiglieri comunali Milazzo, Rodante e Sorbello.

Siracusa, 18 giugno 2016 Giuseppe Culotti (presidente c.d.q. Neapolis) Claudio Marino e Concettina Pastore (c.d.q. Belvedere – Progetto Siracusa), Emiliano Bordone (c.d.q. Neapolis – Progetto Siracusa) Nicoletta Abela (c.d.q. Neapolis – Sistema Politico) Arlene Bianca (c.d.q. Ortigia – Progetto Siracusa) Simona Schiavone (c.d.q. Santa Lucia – Sistema Politico) Francesco Candelari (vicepresidente c.d.q. Santa Lucia – Forza Italia)

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: