ULTIM'ORA

Siracusa. I cinque anni dell’associazione “Astrea in memoria di Stefano Biondo” nel ricordo di Katty Gallia


Siracusa. Il 31 ottobre è stata una data molto cara a Rossana La Monica, presidente dell’Associazione Astrea, nata in memoria di Stefano Biondo, e a tutti gli “Astreini “.
In questo giorno nasceva suo fratello Stefano, un grave caso di malasanità ha posto fine alla sua giovane vita, ed in questa data, nel 2012, è nata Astrea (dea della Giustizia) l’associazione in suo nome.

Grazie ad una cittadinanza attiva e collaborativa, alle associazioni amiche in questi 5 anni si è fatto tanto per aiutare chi è meno fortunato. Astrea opera in favore delle fasce deboli e del territorio tutto i giorni dell’anno, ed il 31 ottobre ha sempre fatto si che non passasse inosservato, realizzando qualcosa di speciale per il prossimo e il territorio.

A rappresentare Astrea, per 5 anni, tre figure femminili Rossana La Monica, Katty Gallia ed Eleonora Zuppardi.

Il 4 ottobre 2017, la nostra amata e virtuosa Katty è venuta a mancare, un male devastante se l’è portata via senza lasciarle scampo (leggi qui). Lasciando un vuoto incolmabile non solo in associazione, ma in tutto il quartiere “Santa Lucia”. Quest’anno gli Astreini annunciano che il 4 novembre alle 10 in piazza Santa Lucia, verrà piantato un albero per ricordare Ketty, accanto a quello che anni fa fu piantato dal Gruppo mamme a Siracusa per la nascita della nipotina di Katty.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: