ULTIM'ORA

Siracusa: i Carabinieri denunciano sei persone per reati vari


carabinieri5

News Siracusa: al termine del servizio di controllo del territorio che ha visto impegnati sedici militari, con pattuglie in uniforme ed in borghese sull’intero territorio di competenza per la prevenzione dei reati in genere e, con particolare riguardo, per il contrasto ai furti in danno di esercizi commerciali con il metodo della “spaccata” in orario notturno, i Carabinieri della Compagnia di Siracusa hanno denunciato sei persone per reati vari.

Il 25enne siracusano M.M., incensurato, è stato deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in quanto trovato in possesso di sei involucri di marijuana, per complessivi cinque grammi, occultati all’interno di un pacchetto di sigarette.

Altre due persone sono state denunciate per guida senza patente in quanto mai conseguita. Una ragazza di  33 anni ed un giovane di 26 anni sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, accertata mediante uso dell’ etilometro che ha dato dei valori allarmanti: 1,74 g/l nel primo caso ed addirittura 2,48 g/l nel secondo. Entrambi i valori, specie se rapportati al fisico giovane ed al sesso, si attestano su livelli decisamente pericolosi per la vita di questi due conducenti e per quella delle persone che dovessero incontrarli sulla strada. In tali condizioni infatti, oltre a rischiare la perdita dei sensi, sino al coma etilico, è totalmente azzerata la capacità di concentrazione e la prontezza di riflessi.

Una sesta persona, infine, è stata denunciata in quanto responsabile del furto di un cellulare sottratto in un esercizio commerciale ad un avventore che lo aveva lasciato appoggiato incustodito sul bancone.

Nel corso del servizio sono state controllate 124 persone ed 87 vetture, elevate undici sanzioni al codice della strada per un importo complessivo di poco inferiore ai 2.500 euro, una persona segnalata alla Prefettura di Siracusa quale assuntore di stupefacenti poiché trovato in possesso di modica quantità di marijuana per uso personale.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: