ULTIM'ORA
Pubblicità elettorale - Committente Giancarlo Lo manto

Siracusa. I Carabinieri a cavallo a lavoro a Ortigia e al Teatro Greco durante le rappresentazioni classiche


News Siracusa: anche quest’anno il Comando Provinciale Carabinieri ha profuso grande impegno  per garantire grande impegno per garantire la sicurezza in occasione delle prime delle rappresentazioni classiche al Teatro greco della città.

In occasione delle celebrazioni per il 2750° compleanno della città, il Comandante Provinciale, Col. Luigi Grasso, ha voluto garantire la presenza di una pattuglia di Carabinieri a Cavallo che sono stati presenti ieri alla prima della tragedia di Eschilo, “Sette contro Tebe” e che svolgeranno anche oggi un servizio di rappresentanza e di ordine pubblico in occasione della prima della “Fenice” di Euripide (leggi qui).

Anche l’Associazione Nazionale Carabinieri, come da tradizione ha dato la disponibilità  in ausilio dell’organizzazione delle rappresentazioni confermando la propria presenza e al Teatro Greco con un gazebo in cui sono esposte uniformi storiche e alcuni cimeli dell’Arma.

I militari a cavallo, arrivati per l’occasione dal 4° Reggimento Carabinieri a cavallo di Roma, in questi tre giorni della loro presenza nella città di Siracusa, oltre che alle prime delle rappresentazioni, garantiranno la loro presenza nell’isola di Ortigia dove svolgeranno servizi di prevenzione garantendo la sicurezza ai siracusani e ai tanti turisti ormai presenti in città, pattugliando le principali vie del centro storico e stazionando nei punti di maggiore passaggio, quali il Tempio di Apollo, Piazza Duomo, piazzetta Minerva e la Fonte Aretusa.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: