ULTIM'ORA

Siracusa, i 15 del gruppo scout “La Tartaruga” alla conquista di un sogno: volare alla Giornata Mondiale della Gioventù a Cracovia


gurppo scout la tartaruga - siracusatimesNews Siracusa: quindici ragazzi sognano di partecipare alla giornata Mondiale della Gioventù a Cracovia, e per non pesare sulla famiglia si rimboccano le maniche, guadagnandosi i soldi del biglietto aereo. Piccoli passi per conquistare un sogno, mettendosi in gioco. E’ questo il mood del clan Siracusa 12 “La Tartaruga”, gruppo scout formato da 15 ragazzi tra i 16 e i 19 anni che hanno deciso di conquistare, giorno dopo giorno, il loro sogno nel cassetto. Quindici ragazzi, quindici teste e quindici cuori che battono con la stessa passione dentro il loro petto: volare alla Giornata Mondiale della Gioventù 2016 a Cracovia, dal 25 di Luglio al 2 Agosto.

Da circa otto mesi portano avanti iniziative sul tutto il territorio di Belvedere con serate di divertimento, donando alla comunità belvederese momenti di intrattenimento e di svago. Ultima “fatica” dei membri del clan “Tartaruga”, lo scorso 28 Maggio al Ventura Ranch, quando i ragazzi si sono trasformati in camerieri e animatori, servendo e allietando la serata a più di cento ospiti. Tutto questo è stato possibile grazie al cuore di Giuseppe Carbè , che ha donato dal suo panificio ai giovani ragazzi 150 panetti di pizza e a Ettore Ventura che ha aperto le porte del suo suggestivo locale senza far mancare nulla agli scout del Siracusa 12.

Quando cuore , passione e fiducia si fondono, danno vita a qualcosa di eccezionale e la buona riuscita dell’evento è stato l’insieme di tutti questi fattori. I ragazzi a conclusione dell’evento si sono detti soddisfatti e felici, e non c’è cosa più bella di vedere dei giovani felici di essere sempre più vicini al loro sogno.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: