ULTIM'ORA

Siracusa, Holimpia pronta per la trasferta contro il Torretta. Sciacca: “nessuna tensione ma voglia di vincere”


News Siracusa: una sfida da giocare nel migliore dei modi, dando seguito alla bella prestazione sfoggiata nell’ultimo turno di campionato contro il Messina, ma senza l’ansia che quella di domenica possa essere una partita da dentro o fuori. In casa Holimpia ci si prepara al meglio al prossimo impegno di campionato che nel sesto turno vedrà la sfida tra le siracusane e il Torretta. Due squadre che al momento chiudono la classifica del campionato di B2 e che cercano i primi punti stagionali. Una trasferta, quella calabrese, in cui il coach dell’Holimpia Santino Sciacca, cercherà ulteriori risposte positive dalle proprie atlete, apparse ulteriormente in crescita e che ormai, iniziano a trovarsi a memoria sul campo. Campo che fin qui non ha regalato gioie alle siracusane, che però contro il Torretta vogliono invertire la tendenza e regalare il primo sorriso stagionale alla società.

“Credo che le ragazze – ha detto Santino Sciacca- da qualche settimana a questa parte si stia allenando come vogliamo io e il mio vice Claudio Cammarana e stiamo diventando una squadra equilibrata. È chiaro che se nelle prime partite avessimo incontrato formazioni alla nostra portata, oggi parleremmo da un’altra posizione di classifica, ma mi auguro che questo avvenga già da domenica.”

Una partita, quella contro il Torretta che il mister siracusano sta preparando nei dettagli, senza voler lasciare nulla al caso. “Loro ci somigliano molto, perchè sono una squadra che difende molto bene, ma noi dobbiamo far valere quello che stiamo costruendo in palestra di settimana in settimana. Non dobbiamo farci condizionare da alcuna ansia per il risultato, ma dobbiamo solo scendere in campo con la voglia di vincere.”

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: