ULTIM'ORA

Siracusa, Holimpia: per la B2 arriva il Messina. Esordio in campionato per la serie D e le under 14 e 18


News Siracusa: si torna a lavoro in casa Holimpia. Smaltita la netta sconfitta nell’ultima trasferta di Lamezia contro la Cofer, le ragazze agli ordini del mister Santino Sciacca sono tornate a lavorare sodo in vista del prossimo appuntamento.

Sabato alle 18 al Palakradina per il quinto turno del campionato di B2 arriva il Messina volley, altra compagine difficile da affrontare e che fin qui ha fatto registrare tre successi e una sconfitta.

Il prossimo dovrebbe essere l’ultimo scoglio complicato per le siracusane, prima di una serie di incontri che vedrà l’Holimpia affrontare le dirette rivali per la salvezza.

Per preparare al meglio la sfida, il tecnico delle siracusane ha deciso di alzare ulteriormente l’asticella degli allenamenti, chiedendo alle proprie giocatrici di migliorare ulteriormente in alcuni fondamentali che fin qui hanno portato meno frutti rispetto a quelli sperati, uno su tutti il servizio. L’obiettivo, ovviamente è quello di riuscire quanto prima a smuovere la classifica, fin dal prossimo appuntamento.

Ma questa settimana, oltre all’impegno della prima squadra, vedrà anche l’esordio delle formazioni “minori” della società siracusana. Anzi, una è già scesa in campo: l’under 14 che lunedì ha affrontato la Virtus Floridia in un incontro equilibratissimo. Buona ma sfortunata prestazione per le siracusane che hanno ceduto il passo in tre combatutissimi set, conclusi tutti ai vantaggi, alle ospiti. Oggi pomeriggio invece esordio in campionato per l’under 18 che alle 18.30 al tensostatico “Giorgio Di Bari” di via Lazio affronterà il Carlentini. Infine sabato, dopo l’appuntamento della B2, esordio nel campionato di serie D per l’Holimpia, allenata da mister Claudio Bartoli che al Palakradina sfiderà la Kondor Catania.

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: