ULTIM'ORA

Siracusa, Holimpia: la squadra vince nel derby contro l’Augusta e si guadagna l’accesso ai Play Off Big


Holimpia Siracusa Times

News Siracusa: arrivano i tre punti e la qualificazione matematica, con due giornate di anticipo ai “PlayOff Big” per l’Holimpia. Nel derby le aretusee di coach Sciacca hanno avuto più di un motivo per vincere: uno su tutti consolidare ed archiviare il titolo di regina indiscussa di questo campionato.

Il tasso tecnico di Franzò e compagne è ben evidente e le megaresi si limitano solamente a rompere il gioco aretuseo. 16/25 e 17/25, rispettivamente il primo e secondo set. Terzo parziale rivoluzionato: Santino Sciacca chiama in causa Mica e Giallongo al posto di Lena e Licata e successivamente Perticone al posto di Musmeci e Serra al posto di capitan Franzò. Sarà proprio la rientrante Serra a chiudere i giochi.

“Non è stata sicuramente una gran partita soprattutto per quanto riguarda il gioco – commenta coach Sciacca – da allenatore non sono abbastanza soddisfatto perché le ragazze si sono adeguate al livello delle avversarie, da ex giocatore però capisco anche ciò può capitare, soprattutto se si hanno in vista appuntamenti più importanti come la finale di Coppa Sicilia e i play off big; tutto è bene ciò che finisce bene. Sono contento per come hanno affrontato il terzo set le atlete che quest’anno hanno avuto meno spazio, rischiandolo anche in alcuni momenti ma sono state brave ad uscirne a pieni voti”.

“Tutte abbiamo percepito una certa tensione durante questa gara perchè l’Augusta era molto carica per tentare una vittoria e quindi acquisire punti per la salvezza – afferma Martina Serra. Ma noi siamo state brave ad impedirlo e, soprattutto, dimostrare lo spirito di squadra che sappiamo di avere. Sono contenta di aver dato il mio contributo alla squadra”.

L’Holimpia scenderà nuovamente in campo domenica 24 aprile contro Gupe Volley Etneo, ultima gara di campionato, alle ore 17 in contemporanea con gli altri match del girone.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: