ULTIM'ORA

Siracusa, Holimpia: la squadra si aggiudica la vittoria nel match contro la Teams Volley


Spena Holimpia Siracusa Times

News Siracusa: l’Holimpia Siracusa Volley esce vittoriosa dal campo della Teams Volley di Catania; le biancoazzurre restano in testa alla classifica +4 sulla seconda in classifica. C

Match subito in salita per le siracusane, merito soprattutto delle giovani catanesi che spinte dalla voglia di risalire in classifica combattono su ogni palla e conquistano il primo set ai vantaggi 26/24. Arriva immediata la reazione biancoazzurra, De Luca e compagne impongono il loro gioco chiudendo il set 19/25.

Sul terzo set è di nuovo partenza in risalita per l’Holimpia: le ragazze di coach Sciacca con qualche sbavatura di troppo, si procurano uno svantaggio di 9 punti. Sciacca schiera Giulia Mica in ricezione. Le aretusee si svegliano e sul punteggio di 22/17, la coppia arbitrale sanziona con un cartellino rosso le proteste di Licata dovute a due decisioni arbitrali molto dubbie, prima per un 4 tocchi non fischiato e successivamente per un mani out inesistente. Roberta Licata trascina la squadra punto su punto al 22 pari. Si continua ai vantaggi ma due errori penalizzano le nostre, 25/23 segna la fine del set. Licata autrice di una prestazione perfetta, da vera protagonista trascina nuovamente le sue ragazze che unite e goliardiche chiudono il quarto set 17/25.

Si va al tie-break, il primo della stagione con le due squadre scese in campo con la consapevolezza di guadagnare l’ultimo punto in palio. È la Teams Volley a portarsi in avanti ma la reazione d’orgoglio delle aretusee è troppo forte: l’Holimpia pareggia i conti e va al cambio campo 7/8. È uno scambio di azioni in cui l’esperienza e la tenacia premiano le siracusane con il punteggio finale 11/15.

“Sapevamo che la Teams Volley sarebbe cresciuta nel corso del campionato perché fatta da giovani ragazze molto talentuose; nel corso della partita, quando le mie ragazze sono state più compatte e brave a dettare il gioco, sono state capaci di recuperare anche margini di svantaggio non indifferenti come nel terzo set di 10 punti” – commenta Santino Sciacca. C’è da dire che siamo stati anche sfortunati, se avessimo chiuso per bene la rimonta, saremmo qui a parlare di una vittoria da tre punti. In ogni caso proseguiamo il nostro cammino con la striscia positiva di vittorie in cassaforte, un plauso va a Roberta #Licata che nel momento importante della partita ha preso la squadra in mano trascinandola con sé a risalire la china e fare ciò che una veterana sa fare”.

“Un campo difficile – commenta Noemi Spena – una squadra fatta per la maggior parte di giovani in forte crescita che si entusiasmano maggiormente quando incontrano le “grandi” della classifica. Portare a casa la vittoria è stato molto importante per la classifica e per il morale del gruppo”.  

L’Holimpia giocherà sabato prossimo in casa contro Paternò, 4° forza del campionato e semifinalista di Coppa Sicilia.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: