ULTIM'ORA

Siracusa: grande giornata di pallanuoto per il Memorial “Federico De Vita” organizzato dal C.C. 7 Scogli


MEMORIAL 7 SCOGLINews Siracusa: meravigliosa giornata per lo sport, domenica scorsa al Tale’ Beach Garden, in occasione del Memorial “Federico De Vita”, organizzato dal C.C. 7 Scogli (LEGGI QUI).

L’evento, dedicato al compianto Federico De Vita, prevedeva la formula del doppio torneo parallelo riservato, rispettivamente, alla categoria under 12 ed under 15. Per la cronaca, nella categoria under 12 ha vinto il C.C. 7 Scogli B che ha preceduto in classifica la Nuoto Catania, la 7 Scogli A e Torre del Grifo.
Per quanto riguarda la categoria under 15 si è’ aggiudicata la manifestazione la Nuoto Catania A. Seconda classificata la Nuoto Catania B, terzo il C.C. 7 Scogli, quarta l’Erea Ragusa e quinta in graduatoria Torre del Grifo.

Il momento più toccante ed emozionante della giornata è’ avvenuto durante la disputa della partita del cuore dedicata a Federico, alla quale hanno partecipato gli ex compagni di squadra di Federico del l’indimenticabile periodo siracusano.Presenti, in acqua, Filippo, fratello di Federico e sugli scogli i genitori, Carlo e Margherita accompagnati dai numerosissimi giovani pallanuotisti presenti alla manifestazione.

“È’ proprio in questo modo che Federico avrebbe voluto essere ricordato – dichiara emozionato il tecnico della 7 Scogli Aldo Baio – in un clima di festa e di grande aggregazione poiche’ Federico, anche durante i giorni più difficili della sua breve esistenza, era solito ripetere:” Non c’è tempo per essere tristi”.

Hanno presenziato alla manifestazione, oltre allo Staff Tecnico e dirigenziale della 7 Scogli, l’ex arbitro internazionale Annibale Santoro, che fa parte ormai da tempo della famiglia bianco-blue e la campionessa di pallanuoto Milena Virzi’ che ha premiato, insieme agli ex giocatori Zoltan Fazekas e Brane Zovko i giovanissimi atleti.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: