ULTIM'ORA

Siracusa: grande festa per il carnevale al parco Robinson di via Algeri


carnevale via Algeri Siracusa Times

News Siracusa: grande festa organizzata dalle associazioni della“Casa dei cittadini” , primo esperimento di innovazione sociale, nato all’interno del progetto Urbactgenius, per rilanciare e supportare il quartiere Grottasanta in particolare la zona di via Algeri.

Il lavoro di istituzioni, scuola e Associazioni ha permesso di realizzare una manifestazione dedicata ai bambini e alle famiglie. Tanta allegria con giochi, personaggi Cartoons, il baule dei vestiti di carnevale, il truccabimbi e tanta allegria e gioiosità.

Il parco Robinson di via Algeri si è trasformato in un parco ricco di divertimento e condivisione sociale. Associazioni famiglie e bambini hanno reso un pomeriggio veramente speciale alla nostra città. In questa prima edizione, si sono dedicate alle attività le associazioni: Zuimama- Arciragazzi, Astrea in memoria di Stefano Biondo, Auser, Associazione Pro via Algeri, Arciragazzi Siracusa, Arci e i ragazzi del Centro Malala, il Ce.Na.Co, Ass. Forza delle donne supportate dall’Amministrazione Comunale con l’assessore Valeria Troia e la presidente di Circoscrizione Grottasanta, Pamela La Mesa e la scuola con la Dirigente Pinella Giuffrida.

Il coordinamento della “Casa dei cittadini” si è impegnato a proporre, una volta al mese, un evento dedicato a grandi e piccini della città e presto sarà diffuso il prossimo appuntamento.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: